Una per tutti, tutti per Una

SONO TANTI I VANTAGGI DI UNA COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE - CER

Image
Cercreator

PER I CITTADINI

La condivisione dell’energia autoprodotta che si traduce in una riduzione della spesa per l’energia.

PER LE IMPRESE

Sostegno allo sviluppo delle aziende che possono beneficiare dei vantaggi economici e di immagine (ESG, bilancio di sostenibilità ecc.) conseguenti all’utilizzo di energia verde condivisa.

PER GLI ENTI LOCALI

Creazione di una aggregazione virtuosa che contribuisce a far crescere una cultura della partecipazione e della collaborazione sociale partendo dalla condivisione dell‘energia autoprodotta.

PER L’AMBIENTE

Produzione di energia senza danni per l’ambiente e senza gli sprechi derivanti dal trasporto dell’energia con conseguente riduzione delle emissioni di CO2.

PER LA COLLETTIVITÀ

Spinta alla diffusione di energia verde al posto delle fonti fossili con l’obiettivo di diminuire l’effetto serra e mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici; possibilità di accedere agli importanti incentivi previsti; promozione di modelli di inclusione e possibilità di collaborare per la riduzione della povertà energetica.


 


In sintesi, una COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE - CER rappresenta un'opportunità unica per essere protagonisti nella transizione verso un sistema energetico sostenibile e costruire un futuro più verde, equo e indipendente sotto il profilo energetico.

Siamo pronti a collaborare

Non esitare a raccontarci la tua idea o chiederci informazioni

CerCreator

Cercreator Energie rinnovabili

Consulenze per i privati, le aziende, le associazioni e gli enti locali che intendono sviluppare una Comunità Energetica da fonte Rinnovabile (CER) nel loro territorio.

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per restare aggiornati.